Web Resort  
In collaborazione con  

L'offerta Comecon di hosting co-dedicato si basa su un principio molto semplice: garantire la qualità del servizio ad un costo interessante. Questo principio viene attuato garantendo un numero massimo di condivisioni di utenze sullo stesso hardware, in modo di non affollare e affaticare la macchina e, al tempo stesso, condividere i costi di hardware, software e setup del sistema. I calcoli di bilanciamento dei carichi sono fatti per ottimizzare il rapporto prezzo/prestazioni.
I vantaggi principali rispetto alle offerte tradizionali di virtual hosting sono:
1) la possibilità di utilizzare l'hardware per l'esecuzione delle applicazioni server, siano esse commerciali o proprietarie;
2) la possibilità di usare le porte di connessione per sincronizzare i database o amministrare i sistemi con client di applicazioni commerciali o proprietarie.
L'accesso alle porte di connessione avviene tramite una cosiddetta "access list" da un indirizzo IP fisso lato azienda, garantendo così la sicurezza del sistema: infatti, l'"access list" riserva la possibilità della connessione di amminstrazione solamente alle richieste che provengono da indirizzi IP noti, senza possibilità di errore.
Per questo, il prerequisito fondamentale per accedere ai servizi di Web Resort (tranne il servizio Basic che non prevede l'amministrazione remota del sistema ospitato) è quello di avere una connessione ad Internet dall'azienda con un IP fisso.
Tipicamente, queste connessioni sono quelle di tipo "always on" (ADSL, XDSL, CDN) o le connessioni "dial-up" ISDN professionali.
E' possibile, su richiesta e a preventivo, aumentare il volume del traffico mensile (transfer rate): il traffico compreso nelle offerte tiene conto, infatti, del passaggio dei dati in entrata ed in uscita; può essere necessario, in alcuni casi, ampliare tale volume, soprattutto in caso di frequenti spostamenti di dati di un certo peso (database o file multimediali).
Comunque, il valore del transfer rate massimo (dipende dai piani scelti) a disposizione mensilmente (10GigaByte) corrisponde ad un flusso teorico (ampiezza della banda) di circa 32Megabit al secondo, flusso che viene garantito dalla qualità della connessione del data center. Poiché la banda del data center contrattualmente non è satura ed è costantemente sorvegliata (prevedendo un upgrade della banda quando è al 75% di saturazione), il flusso teorico corrisponde quasi sempre a quello effettivo, tranne in alcuni momenti di picco istantaneo.
La connettività e le risorse dei data center sono di Net Communications (Gruppo Grapes)
I data center di Net Communications dispongono di locali con accesso controllato, gruppi di continuità e generatori d'emergenza di corrente elettrica, locali condizionati e sorveglianza continua delle funzionalità dei server.
Oltre alle soluzioni in hosting co-dedicato, sono disponibili soluzioni high-end su misura per applicazioni mission critical. Consultate il nostro sito alla voce "Servizi - Hosting dedicato"
E' disponibie su richiesta un listino per le connessioni dedicate (CDN+banda Internet) dell'Azienda a prezzi estremamente interessanti.
Inoltre, sono disponibili consulenze per le offerte di telefonia aziendale



Comecon on-air
Basic
ASP
SQL
mySQL
Video
ColdFusion ASP
ColdFusion Linux